ULTIME NOTIZIE
logo-youtubelogo-facebooklogo-twitterlogo-emaillogo-telefono
A+ A A-

  • Visite: 1710

Basket-III

 

Trieste, città di rinomate tradizioni cestistiche. Fucina di talenti, culla di squadre che hanno segnato un'epoca, nido ideale per crescere generazioni di campioni o semplici appassionati. C'è chi magari ha qualche primavera in più sulle spalle e si è legato a questo sport grazie al carisma di 'Dado' Lombardi ai tempi dell'Hurlingham negli anni 70'. Chi non può non lasciarsi andare ad un sorriso pensando al magico talento ed all'eclettica genialità di Gianmarco Pozzecco, o alla Stefanel dell'era Tanjevic quando ancora il PalaChiarbola era il principale catino del basket triestino: Bodiroga, Gentile, Pilutti, Fuçka e Lemon Lempley, un quintetto che avrebbe tranquillamente potuto fare la sua onesta figura in NBA. Perchè questo percorso ricordando la storia? Perchè la passione per questo sport a Trieste c'è sempre stata e ci sarà sempre; gli appassionati di allora si ispiravano a quelle leggende della palla a spicchi, quelli di adesso sognano magari un giorno di ripercorrere le orme degli attuali
baby fenomeni della Pallacanestro Trieste 2004. Per tutti questi motivi, insieme nostalgici, attuali e concreti, non poteva mancare per il terzo anno consecutivo uno spazio interamente dedicato al basket all'interno del grande contenitore Crese Cup.
La terza edizione di Crese Basket, un torneo aperto a tutti, per coinvolgere sempre più appassionati, perchè l'equilibrio e le scelte in campo aumentano la suspence in modo esponenziale anche per chi si gusta la contesa dalle gradinate.
Gironi all'italiana da quattro squadre ciascuno con partite di sola andata, seguendo il regolamento ufficiale dell'attuale pallacanestro . Il periodo utile per iscrivere la propria squadra andrà dal 2 maggio al 10 luglio, mentre i tornei avranno luogo lungo l'intero mese di giugno in Via Petracco, presso gli impianti del Trieste Calcio.

 Le iscrizioni a tutti i tornei sono APERTE!!!!

Data Inizio 15 Luglio

Per iscrivere la tua squadra:

  1. Vai sul sito www.cresecup.com e seleziona il torneo al quale vuoi iscriverti.
  2. Scarica tutti i moduli (Iscrizione, Lista Giocatori, Lista Assicurazione).
  3. Compilali.
  4. Chiama Mattia Milazzi al numero +39 3485809915
Share on Myspace

hit counter joomla