ULTIME NOTIZIE
logo-youtubelogo-facebooklogo-twitterlogo-emaillogo-telefono
A+ A A-

  • Visite: 2084

cresecup250

CRESE CUP (12^ Edizione)

TRIESTE – La portata principale, quella che era nata come un semplice, frugale spuntino dodici anni fa. Da Via Soncini a Via Petracco la strada non è molta, a differenza dei chilometri macinati da Mattia Milazzi e dal suo staff, ideatori ed organizzatori di quello che attualmente è il torneo estivo di calcio a 7 più prestigioso ed apprezzato della regione. Un'espansione costante, anno dopo anno sempre più squadre iscritte (oltre 2000 atleti nell'estate 2012), dal passaparola pian piano si è passati alla vera e propria pubblicità, al punto di coinvolgere anche la città di Udine in questo progetto; al punto che far parte di questa kermesse non è più un semplice divertimento, diventando anzi motivo d'orgoglio, visto l'altissimo livello dei giocatori presenti. Dalla terza categoria fino alla D con qualche innesto anche di categoria superiore, per formare squadre composte nei più disparati modi: dalla compagnia di amici che magari durante l'anno militano in società diverse, a coloro i quali invece condividono già campo e spogliatoio in categoria; da chi costruisce il 'giocattolo' a caccia dell'ambitissimo trofeo finale, a chi viceversa vuole semplicemente misurarsi con i più forti, alzando l'asticella dei propri limiti. 

La S.S.D. Trieste Calcio e la S.S.D. Serenissima di Pradamano, ospiteranno le fasi eliminatorie del torneo di calcio a 7 più competitivo dell'estate regionale. Le due finaliste di ciascuna città si ritroveranno poi a Trieste per le attesissime finali regionali, per stabilire chi succederà ai triestini di Echocasa, campioni regionali uscenti dell'edizione 2012. Il centro sportivo di Via Petracco vedrà la creazione di 2 campi da calcetto in aggiunta a quello già presente, tutti comunque preparati in modo tale da rendere unica non solo l'esperienza del calcio giocato, ma anche quella scenografica. La struttura sportiva di Pradamano dal canto suo verrà modellata a regola d'arte, per garantire un campo di calcio a 7 simile ad un vero e proprio 'stadio del calcetto', con tribuna a ridosso del terreno di gioco e cartellonistica a recintarne tutto il perimetro, tutto questo per far vivere ai protagonisti un'esperienza ancor più intensa ed emozionante.

Nessun limite nell'iscrizione di giocatori tesserati, per un torneo che continua a far parlare di sè non solo a Trieste ma anche ad Udine, con la seconda edizione che già sta facendo registrare numerose richieste a quasi due mesi dal via. Il torneo infatti coprirà l'intero mese di luglio. Il periodo utile per iscrivere la propria squadra alla manifestazione andrà dal 2 maggio al 26 giugno, con la possibilità di concordare volta per volta il calendario in base alle disponibilità di tempo. Le formazioni iscritte verranno suddivise in raggruppamenti da quattro squadre ciascuno, con girone all'italiana di sola andata. Verranno ammesse alla fase ad eliminazione diretta le prime due di ciascun girone, mentre le formazioni eliminate saranno automaticamente ammesse al torneo parallelo Crese Replay (di cui parleremo in seguito). I giocatori dunque disputeranno un minimo di quattro gare, numero importante per provare a lasciare un segno in questa grande manifestazione sportiva. 

Nel susseguirsi di novità che caratterizzeranno l'edizione ormai alle porte, doveroso è sottolineare quella che sarà una prima assoluta per il calcio a 7 estivo in regione: durante le fasi ad eliminazione diretta sarà presente non solo la telecronaca 'live', ma gli eventi verranno ripresi e trasmessi in diretta televisiva sull'emittente FVG Sport Channel, con possibilità di vedere il tutto anche in streaming all'indirizzo www.cresecup.com.

Quest'ultima proposta dimostra con forza ma soprattutto concretezza quanto questa manifestazione sia, anno dopo anno, richiamo irresistibile per un numero sempre maggiore di sportivi ed anche tifosi. Considerando le oltre 1000 presenze nella serata finale della scorsa edizione e la presenza delle telecamere per le fasi 'clou' di quella alle porte, la sensazione è che in molti avranno parecchio di cui divertirsi.

Mercoledì' 5 giugno - Conferenza Stampa

Venerdì 28 giugno - Estrazione del Calendario

Lunedì 1 Luglio - Inizio Tornei

Informazioni Mattia Milazzi 3485809915

 

Le iscrizioni a tutti i tornei sono APERTE!!!!

Per iscrivere la tua squadra:

  1. Vai sul sito www.cresecup.com e seleziona il torneo al quale vuoi iscriverti.
  2. Scarica tutti i moduli (Iscrizione, Lista Giocatori, Lista Assicurazione).
  3. Compilali.
  4. Chiama Mattia Milazzi al numero +39 3485809915
Share on Myspace

hit counter joomla